Gestione chiavi CarKeyBox

Un’importante istituto di vigilanza e trasporto valori ci chiese di sviluppare un sistema di gestione chiavi a bordo degli automezzi che garantisse, in caso di criticità, l’immediata disponibilità alla guardia giurata della chiave di accesso all’ambiente da proteggere in modo monitorato e perfettamente sicuro.

Abbiamo così sviluppato CarKeybox, un sistema di gestione delle chiavi cliente a bordo degli mezzi di vigilanza focalizzato alla riduzione dei tempi d’intervento con una particolare attenzione alla:

  1. tracciabilità di tutti gli spostamenti di ogni singolo portachiavi;
  2. la sicurezza della gestione della chiave cliente;
  3. la modularità che permetta di gestire più configurazioni in base alle zone dei giri ispettivi diurni/notturni, infrasettimanali/fine-settimana e anche gli imprevisti come guasti ai mezzi, utilizzo diversificato delle auto di vigilanza e altre eventualità.

Quindi, questi moduli, assicurati all’auto per mezzo di una rastrelliera sono dotati di sportello con chiusura elettronica e predisposti per 12 portachiavi; il sistema comunica costantemente con la centrale operativa tramite internet e servizi dati del gestore di telefonia mobile.

Le foto che seguono ritraggono alcuni componenti del sistema in fase di lavorazione.